Questa è una pubblica pagina DIMOSTRATIVA del Corso di WikiScuola "Google 10 e lode!" che presenta a tutti l'applicazione Google Maps con l'ausilio qui sotto di un videotutorial in cui vengono illustrate le principali funzioni di Maps con applicazioni pratiche da effettuare a scuola. Maps si integra con l'app Google Fogli (più noto come Sheets). La relativa "Guida passo passo" da salvare e stampare e glia altri due videotutorial sono disponibili solo per i corsisti registrati ed iscritti.

Google Maps è uno dei servizi a disposizione degli utenti Google per cercare e visualizzare mappe geografiche, luoghi, percorsi o itinerari storici oltre a foto satellitari.

Nell'applicazione Maps è disponibile la funzionalità di Street View che consente agli utenti di esplorare il mondo con immagini a livello stradale a 360 gradi per esplorazioni virtuali, integrazioni e approfondimenti per studi, ricerche o visite d'istruzione.

A seguito di accesso con account si possono personalizzare percorsi o mappe condividendole in Drive.

DEMO Videotutorial 3 "Google Maps per la scuola secondaria di secondo grado"

a cura della prof.ssa Angela Costantini
Animatrice Digitale presso l'Istituto Comprensivo Modena 2

Alcune Mappe create come esercitazione dai partecipanti AD e dai Corsisti di "Google 10 e lode!"

Scuola, Comune e Stadio a Massa (Federica Bergonzi)

Tra scuola, sport e cittadinanza (Antonella Lupacchini)

Esercitazione nel Comune di Moretta (Bernardino Cagliero)

Una passeggiata per il paese (AD Angela Masi)