Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza. 
Per acconsentire all'uso dei cookies, chiudere questo banner cliccando sul bottone "Accetto". Se vuoi saperne di più consulta la sezione "Privacy".

WikiScuola sostiene Scholas Labs JAM, evento internazionale per creare una educazione migliore con la tecnologia organizzato da Scholas Labs.

WikiScuola ha dato il suo sostegno a Scholas Labs Jam, un evento organizzato a Roma dall’11 al 13 marzo da Scholas Labs – l’acceleratore di progetti tecnologici non profit dedicati al settore educativo.

Scholas Labs è una iniziativa di Scholas Occurrentes,  Organizzazione Internazionale di Diritto Pontificio approvata e creata da Papa Francesco: una organizzazione che associa la tecnologia con l’arte e lo sport per promuovere l’integrazione sociale e la cultura dell’incontro con la pace, presente in 82 paesi con una rete che comprende più di 400.000 scuole e reti educative - pubbliche o private e di qualsiasi confessione religiosa.

Scholas Labs Jam è una tre giorni che si svolgerà contemporaneamente a Roma, presso la sede di BIC – Regione Lazio, ed in altri paesi del mondo:
USA, Spagna, Argentina dall’11 al 13 marzo.

E’ un evento annuale che si svolge in un weekend, in cui tutti i partecipanti condividono la passione per l’educazione, la tecnologia e l’innovazione: in 48 ore un gruppo eterogeneo composto non solo da insegnanti, educatori, professionisti della tecnologia, imprenditori del settore educativo – ma anche da persone “comuni” come madri di famiglia, studenti –  si incontrerà con spirito collaborativo, per immaginare e progettare servizi e modelli di formazione che possano risolvere i più pressanti problemi che il mondo dell’educazione si trova ad affrontare. 

“WikiScuola è orgogliosa di partecipare e rappresentare parte delle migliaia di insegnanti italiani impegnati nella diffusione delle buone pratiche educative attraverso l'uso consapevole e didattico della rete” ha commentato Paolo Quadrino, Amministratore Delegato di WikiScuola.

Sarà lo stesso Papa Francesco a lanciare la sfida ai partecipanti, dando loro il compito di presentare al termine del weekend un progetto, idealmente realizzandone anche un prototipo;  tra i progetti presentati sarà quindi scelto quello che potrà essere sviluppato con il supporto dell’acceleratore Scholas Labs e diventare poi patrimonio utile per tutte le scuole e reti educative coinvolte in Scholas Occurrentes.