Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza. 
Per acconsentire all'uso dei cookies, chiudere questo banner cliccando sul bottone "Accetto". Se vuoi saperne di più consulta la sezione "Privacy".

Classe capovolta e sviluppo delle competenze

Sommario: 


Presentazione

Il nuovo corso di Wikiscuola "Classe capovolta e sviluppo delle competenze" è un percorso online di sviluppo professionale proposto a più livelli e quindi adatto anche a principianti con le tecnologie. Esso vuole rispondere ai bisogni formativi negli ambiti delldidattica per competenze e dell’innovazione metodologica e digitale dei docenti. 


Il corso ha la durata di 50 ore e si compone di sei moduli nei quali vengono:

- presentate le basi strategiche ed educative della Flipped classroom per l'innovazione delle pratiche didattiche e la promozione dell’apprendimento attivo da parte degli studenti ai fini dello sviluppo delle competenze di base, di cittadinanza e disciplinari. 

- proposti gli strumenti digitali necessari e le tecnologie più adeguate per predisporre l’ambiente di apprendimento e realizzare le diverse attività didattiche nel cloud.

Il corso èarricchito di tutorial, esempi, guide per tutti gli strumenti presentati.


Informazioni

Per ulteriori chiarimenti o informazioni scrivere a corsi@wikiscuola.it o telefonare al 329.643.48.67.