Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza. 
Per acconsentire all'uso dei cookies, chiudere questo banner cliccando sul bottone "Accetto". Se vuoi saperne di più consulta la sezione "Privacy".

Cristina Pozzi autrice del libro "2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo" prefigura la scuola, gli insegnanti e gli studenti in un mondo non così lontano.

 

 


 

Il "prof" Roberto Vecchioni intervistato in esclusiva parla di studenti e scuola riferendosi al suo libro "La vita che si ama",  del suo nuovo album di canzoni "Infinito" e della sua idea di scuola nel 2050 (qui il gruppo su Facebook con altri interventi).

 

 


Giovanni Floris ci racconta la sua idea di scuola, del ruolo di insegnanti e dell'apprendimento degli studenti nell'intervento video di questa pagina a seguito dell'uscita del suo libro "Ultimo banco", pubblicato da Solferino Libri.

 

 


 

Gli utenti già registrati possono effettuare il download gratuito dal menu in alto "DigCompEdu" che compare dopo il "Login" di autenticazione. Clicca qui per registrarti a wikiscuola.it

DigComp EDU - Quadro europeo per le competenze digitali degli educatori

 

nella traduzione italiana a cura di Mirella Sale, WikiScuola 2018 (ISBN 978-88-94892-00-0) dell'opera in originale Redecker, C. European Framework for the Digital Competence of Educators: DigCompEdu. Punie, Y. (ed). EUR 28775 EN. Pubblicazione ufficiale dell'Unione Europea, Luxemburg, 2017, ISBN 978-92-79-73494-6, doi 10.2760/159770, JRC107466.

La traduzione è segnalata anche sul sito ufficiale della Commissione Europea.