Modulo di 3 ore di videolezioni online più simulazioni ed esercitazioni per acquisire le migliori tecniche di memorizzazione di quiz con materiali, indicazioni e strumenti per facilitare lo studio. Il percorso offre contenuti, metodologie di studio e strategie per affrontare la prova in forma di videolezioni da vedere senza vincoli temporali e da ogni postazione connessa alla rete su piattaforma di e-learning dedicata a seguito di registrazione a questo sito di wikiscuola.it

Il Costo dell'iscrizione è di 100 euro anche con Carta Docente.

Il Corso consente di acquisire strumenti specifici per memorizzare rapidamente

• date
  • numeri
  • articoli di codice
  • leggi
  • nomi

solitamente presenti nei quiz oggetto di concorso.

Nel percorso formativo verranno sollecitate le capacità indispensabili nella applicazione efficace delle mnemotecniche sotto la guida del Dott. Mauro Busca, psicologo, formatore esperto di tecniche di memoria e metodologie di apprendimento avanzate.

Programma

• Simulazione online di quiz con 5 batterie di test di 100 domande (non ufficiali, ma allenante per la prova)

• Videolezioni generali di "Mnemotecniche" e indicazioni pratiche per massimizzare risultato per la prova preselettiva

• Esercitazioni tecniche memorizzazione e forum

• Simulazione online prova preselettiva con almeno 5 batterie di test di 100 domande selezionate dalle batterie di test ufficiali
    (se pubblicate dal MIUR in data 27 giugno come previsto)

• Videolezione specifica di memorizzazione sulla base delle domande ufficiali (dal 7 luglio)

Pagamento

Dopo essersi registrati a questa piattaforma web, se già non fatto dal menu Home, è possibile effettuare il pagamento online a WikiScuola in una delle modalità di seguito indicate.

Una volta effettuato il pagamento l'accesso ai contenuti verrà attivato entro 24/48 ore dalla conferma a WikiScuola dell'effettivo accredito da parte del circuito bancario o della carta di credito/PayPal oppure a seguito di "validazione" sul sito del Ministero per la Carta Docente. Leggi la Guida "passo passo" per effettuare il pagamento con Carta Docente.

La comunicazione avviene tramite ricezione di e-mail. Lo svolgimento e la fruizione del Modulo da parte degli iscritti avviene online collegandosi alla piattaforma dedicata su corsi.wikiscuola.it alla quale accedere con le stesse credenziali.

Corso "Tecniche Memorizzazione Test" 100,00 Euro

Pagamento sicuro PayPal
o Carta di Credito a WikiScuola

Pagamento con
"Carta del Docente"

BANCA POPOLARE ETICA
Filiale di Roma

Conto intestato a:
Wikiscuola SRL

Causale:
"Corso Tecniche Memorizzazione"

Vai sul sito della Carta Docente
e genera un buono di 100 euro.
Di seguito invia il "Codice"
dopo il Login a questo sito
dalla pagina Carta Docente

(leggi la Guida all'acquisto
con Carta Docente)

Per ogni ulteriore informazione scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare in orario ufficio al numero 334.326.89.27.