WikiScuola in qualità di ente accreditato MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016 offre Corsi di Formazione in servizio online, coaching e community di studio per tutti gli insegnanti sui temi dell' "Innovazione Didattica Digitale". La proposta è rivolta a tutti i docenti ed è incentrata sui temi, gli strumenti e le metodologie più efficaci ed attuali per l'insegnamento e apprendimento attraverso l'utilizzo di risorse digitali e di rete.

Nel menu a sinistra di questa pagina si trova il Catalogo completo dei Corsi attivi online disponibili. Tutti i nostri Corsi sono presenti sulla piattaforma S.O.F.I.A. alla quale iscriversi per attestato formazione riconosciuta MIUR.

Demo della piattaforma Moodle di e-learning corsi.wikiscuola.it

Risultati del questionario di valutazione della prima edizione del Corso "Le classi virtuali con Edmodo".

I Corsi sono effettuati esclusivamente online essendo fruibili da qualsiasi pc collegato ad internet con l'accesso a contenuti e materiali sotto forma di pagine web, slides, repertori, link di approfondimento, tutorial, videolezioni, webinair, forum di interazione con lo staff e attività laboratoriali suddivise in

1. teoria
      2. esempi
      3. esercitazioni pratiche nella quali i corsisti sperimentano personalmente la creazione e pubblicazione di risorse utilizzando i più diffusi software per ciascun argomento del programma;
      4. condivisione e community da parte dei partecipanti di pratiche didattiche con la possibilità di interagire e scambiare esperienze qualificanti per lo sviluppo professionale.

I tutor dei Corsi sono esperti qualificati del settore istruzione e scuola con provata esperienza di insegnamento e di e-learning e si basano su:

- coaching con supporto personale;

- condivisione e community di studio tra partecipanti secondo la filosofia Wiki.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero telefonico 329.643.48.67 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.