"ECDL per tutti" è la piattaforma di e-learning per i docenti italiani per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) che certifica le competenze in ambito informatico e tecnologico.

Iscrizioni aperte

(dopo il Login selezionare il Corso sulla sinistra della pagina e di seguito effettuare il pagamento secondo quanto indicato qui di seguito)

ECDL per tutti è una piattaforma semplice e divertente che può essere usata da chiunque. Una prova di autovalutazione permette di sostenere l’esame
solo quando si è effettivamente pronti. Il sistema prevede un tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i progressi e ti indica gli argomenti da approfondire per migliorare la performance.

L'ECDL è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che dà punteggio per i docenti, per il personale ATA e per la Pubblica Amministrazione (anche Dirigenti Scolastici) ed anche valida come credito formativo per gli studenti (negli Istituti Superiori per gli Esami di Stato, ma soprattutto in molti Corsi di Laurea all'Università).

In base alle tabelle ministeriali del maggio 2014, con l'ECDL i docenti di II e III fascia ottengono 3 punti nelle graduatorie d'Istituto (1,20 punti per il personale ATA).

"ECDL per tutti" guida passo passo l'utente alla preparazione dei vari esami con simulazioni, esercizi e test in modo:

• Facile
    Può essere usata da chiunque (dai 9 anni in poi) e non serve alcuna competenza iniziale

• Comodo
    Ci si esercita sempre, dove e quando si vuole. Basta un computer e un collegamento ad internet

• Divertente
    Funziona come un videogame con punteggi, stelle da conquistare e livelli da sbloccare

• Veloce
    Quando ci si diverte il tempo vola! Solo con ECDL per tutti si preparara un esame ufficiale in 5 ore

"ECDL per tutti" contiene i 7 argomenti necessari al superamento degli esami ed è già utilizzata con successo da migliaia di docenti e studenti in oltre 100 scuole di ogni ordine e grado. I titoli ECDL rientrano nel punto 7 del comma 21 della legge 107/2015 e come tali possono essere rimborsati attraverso il bonus per la formazione della Carta Docente.

Il sistema di formazione a distanza "ECDL per tutti" di WikiScuola prevede circa 35 ore di autoformazione online su piattaforma e-learning dedicata con 5 ore per ciascuno dei 7 Moduli previsti con

• tutorial
  • esercitazioni correttive
  • test di valutazione.

La fruizione è semplicissima con la disponibilità di tutorial, simulazioni e verifiche del grado di preparazione: si risponde alle domande, si sbloccano i livelli e si accede al Test finale. La piattaforma registra tutti i risultati ed avvisa quando si è pronti per l'esame ufficiale.

Secondo l'AICA (Ente certificatore ECDL per l'Italia) il costo medio di un corso completo, tasse escluse, ammonta a circa 1.000 € mentre ECDL per tutti di WikiScuola costa soli € 299,00.

Vedi online le sedi d'esame certificate AICA per sostenere gli esami previsti.

Il Corso è articolato nei seguenti 7 Moduli:

1) Computer essential
2) Online essential
3) Word
4) Excel
5) PowerPoint
6) Online collaboration
7) IT Securitydell'ECDL

Costo

• La quota individuale è di 299,00 euro (IVA inclusa) con pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal o Carta del Docente prevede il Corso online di preparazione sui 7 Moduli  e la Skill Card

Saldo di 299,00 Euro

Bonifico bancario

BANCA POPOLARE ETICA Filiale di Roma
IBAN: IT40N0501803200000011713849
BIC: CCRTIT2T84A

Conto intestato a: Wikiscuola SRL
Causale "Corso online ECDL per tutti"

Carta di credito o PayPal

Carta del Docente

1. Generare un "buono" di pari importo
sul sito ufficiale della Carta del Docente

2. inviare il "Codice" alfanumerico
dalla pagina di questo sito dopo il login

(leggi la Guida all'acquisto con Carta Docente)

ATTENZIONE: indicare nella causale di bonifico bancario o carta di credito oppure PayPal il nominativo dell'utente iscritto per il quale si effettua il pagamento se diverso da intestatario del conto.

A seguito dell'effettivo accredito a WikiScuola Srl da parte della banca o del circuito PayPal viene attivato l'accesso al Corso e inviata la relativa fattura all'indirizzo e-mail indicato nella pagina di profilo personale.

Iscrizioni

Le iscrizioni ad "ECDL per tutti" si possono effettuare direttamente su questo sito (sono sempre aperte) seguendo i tre passi qui di seguito indicati:

1) registrazione a WikiScuola.it (se già non utenti registrati) ed attenzione nel campo "Nome utente" ad inserire un nickname (pseudonimo) che non deve essere già presente in archivio;

2) richiedere l'attivazione di ECDL per tutti spuntando la relativa voce e successivamente su "Clicca qui" per iscriverti dalla pagina "Iscrizioni" dopo il Login;

3) effettuare il pagamento secondo le modalità indicate di bonifico bancario o pagamento tramite PayPal o Carta di credito oppure inviando il Codice del buono generato alla pagina "Carta del Docente" che compare nel menu in alto sempre dopo il Login a questo sito.

WikiScuola attiva l'accesso entro e non oltre le 48 ore successive (esclusi giorni lavorativi) dal ricevimento da parte della banca o del circuito carta di credito dell'avvenuto accredito comunicando le istruzioni all'indirizzo e-mail indicato nella registrazione a WikiScuola.it.

Per ulteriori informazioni su ECDL per tutti e per ricevere un'attivazione gratuita e senza impegno del Modulo 1 "Computer Essential" completo scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare a 329.643.48.67