Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza. 
Per acconsentire all'uso dei cookies, chiudere questo banner cliccando sul bottone "Accetto". Se vuoi saperne di più consulta la sezione "Privacy".

Uno strumento prezioso per svolgere una lezione avvalendosi delle potenzialità comunicative e interattive del digitale è "Zeetings" che permette di creare pagine web con contenuti, sondaggi, opinioni e link per trasformare un'esposizione in un momento di studio interattivo consentendo a tutti di partecipare a tutti con il proprio dispositivo (BYOD) in presenza o da remoto.

 

Con Zeetings in modo semplice ed immediato è possibile:

  • creare lezioni multimediali 
  • importare slides di PowerPoint già salvate 
  • impostare un sondaggio online a cui far rispondere i partecipanti
  • facilitare il dialogo
  • fare brainstorming
  • inserire post di commento
  • blocco note per prendere appunti 

dando il pieno controllo delle informazioni al docente e possibilità di interagire ai partecipanti. Il sistema genera una URL pubblica che può essere fornita per un collegamento online anche dai PC di un laboratorio scolastico e i link presenti nelle pagine sono a loro volta attivi per essere navigati. L'applicazione è gratuita fino a 25 partecipanti o a pagamento per gli oltre 25.

In questa sezione del Corso la docente prof.ssa Anna Laghigna presenta in un prezioso videotutorial, disponibile qui di seguito cliccando su "Play", le principali caratteristiche e funzioni di Zeetings nella sua versione "free". 

 


 

Clicca sul tasto Play in basso al video per vedere il tutorial: "Zeetings per lezioni partecipative"

a cura della prof.ssa Anna Laghigna docente di inglese di scuola secondaria di secondo grado, formatore esperto in didattica con il digitale e membro del team "Teacher Trainer" di European Schoolnet di Bruxelles.

 



Sito ufficiale per registrarsi a Zeetings.